domenica 28 giugno 2009

Contro il giorno - 3.3 - pagg 484 / 495

Frank torna dal Messico e passa per la regione del McElmo, diretto a Nochecita alla ricerca di suo fratello, ma più che altro di Estrella Briggs. Incontra invece la maestra Linnet Davies con cui aveva avuto un mini flirt prima di partire alla ricerca degli assassini di suo padre, che gli rivela dove si trova Stray. Frank va al saloon, dove riconosce Zoltan un ungherese che scappa ogni volta che si mettono due cose a forma di X e che non riesce a vedersi negli specchi, e per questo viene sfottuto da tutto il locale; e vede Estrella scendere da una delle camere accompagnata da uno dei motociclisti famosi della zona.

Dopodiché va a Denver, dove incontra il reverendo Moss Gatlin che lo accompagna fino a Cripple Creek dove Frank riesce praticamente subito a ritrovare la madre, che gestisce un chiosco di gelati.
Con sua madre Frank parla della vendetta che ha già compiuto su Sloat Fresno, e Mayva cerca di spiegargli che per lei va bene così, che non è necessario cercare anche Deuce Kindred. Frank invece insiste, soprattutto perché vuole trovare anche sua sorella Lake e sfogare la sua rabbia anche su di lei.
Frank parte da Cripple Creek e si dirige verso sud. Durante il viaggio ricorda che la madre Mayva gli aveva raccontato di aver sempre sognato di andarsene con il circo, ma che alla fine non lo ha mai fatto perché il suo circo erano lui, Reef, Lake e Webb.

Nessun commento:

Posta un commento